(Cammino Neocatecumenale)* 14 – Équipe di catechisti

Risultati immagini per cammino neocatecumenale

.

Équipe di catechisti

L’elezione di nuovi catechisti, fra i membri di una comunità, avviene sempre dopo il secondo scrutinio.

Come nell’elezione dell’équipe responsabile della comunità, viene prima nominato il responsabile dell’équipe e poi gli altri nuovi catechisti.

Il catechista della comunità, tuttavia, può annullare la nomina se lo ritiene opportuno, in questo caso si elegge un nuovo catechista.

L’équipe nominata può tenere un ciclo di catechesi iniziali e guidare una comunità appena formata.

Tuttavia, se la comunità da cui proviene l’équipe di catechisti non ha finito il cammino, la catechesi del secondo scrutinio è affidata a dei catechisti che hanno terminato le tappe di questo percorso.

Se la comunità supera lo scrutinio, l’équipe di catechisti che ha guidato questo passaggio subentra all’altra.

.

Lodi – Ora media, terza, sesta e nona – Vespri – Compieta – Liturgie – Preghiere del mattino e della sera –  Santo rosario audio – Litanie – Coroncine – Preghiere varie – Meditazione – Una parola di Dio al momento necessario – Altro …

.

Il Signore parla al cuore di ciascuno di noi, ascoltarlo significa valutare bene le situazioni in cui ci troviamo e, se lo desideriamo, viverle nella sua volontà, non dimentichiamo ciò che ci disse nel Vangelo di Giovanni…

.

Dal Vangelo di Giovanni 15,5:

Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla. 

.

.

… e non dimentichiamo nemmeno di chiedere il suo aiuto, sempre se lo desideriamo.

.

(Le foto eventuali, dei personaggi, sono state prese su Google / Immagini, per cui, anche se le loro azioni sono in sintonia con l’argomento trattato, non necessariamente debbono corrispondere ai personaggi stessi di questo articolo).