(Lotta contro il male) 22 – Gender, scuola: Un’ora “d’amore”, settimanale, obbligatoria per i nostri figli o nipoti?

Un’ora di “amore” in classe?

.

Sinapsi - La storia della Pedagogia di Genere: Ancora convinti che esista  la Teoria Gender?

.

Proprio in questi giorni è ricominciato l’esame in Parlamento dell’ormai noto Disegno di Legge Gender che mira a introdurre nelle scuole italiane un’ora settimanale obbligatoria di cosiddetta “educazione sentimentale”.

Educazione sentimentale?

A scuola?

E tanto per capire, da chi dovrebbero imparare ad avere i “giusti” sentimenti i nostri figli e i nostri nipoti?

Da qualche esponente di un’associazione LGBT ( Lesbiche, gay, bisessuali, transgender) o di un collettivo femminista?

.

Genesi 1,27 Dio creò l’uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò.

.

Marco 10,6 Ma all’inizio della creazione Dio li creò maschio e femmina;

.

Matteo 19,4 Ed egli rispose: «Non avete letto che il Creatore da principio li creò maschio e femmina.

.

Non dimentichiamo mai che nulla possiamo con le nostre forze e che non veniamo provati al di sopra di esse.

E’ bene ricordare quello che Gesù ci disse:

Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla.

.

Lodi – Ora media, terza, sesta e nona – Vespri – Compieta – Liturgie – Preghiere del mattino e della sera –  Santo rosario audio – Litanie – Coroncine – Preghiere varie – Meditazione – Una parola di Dio al momento necessario – Altro …

.

Il Signore parla al cuore di ciascuno di noi, ascoltarlo significa valutare bene le situazioni in cui ci troviamo e, se lo desideriamo, viverle nella sua volontà, non dimentichiamo ciò che ci disse nel Vangelo di Giovanni…

.

Dal Vangelo di Giovanni 15,5:

Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla.

.

… e non dimentichiamo nemmeno di chiedere il suo aiuto, sempre se lo desideriamo.