Parabole di Gesù e commenti 18 – Il granellino e il lievito

A che cosa rassomiglierò il regno di Dio?

.

Risultati immagini per Il granellino e il lievito

.

Luca 13,18-21

18 Diceva dunque: «A che cosa è simile il regno di Dio, e a che cosa lo rassomiglierò?

19 È simile a un granellino di senapa, che un uomo ha preso e gettato nell’orto; poi è cresciuto e diventato un arbusto, e gli uccelli del cielo si sono posati tra i suoi rami».

20 E ancora: «A che cosa rassomiglierò il regno di Dio?

21 È simile al lievito che una donna ha preso e nascosto in tre staia di farina, finché sia tutta fermentata».

.

Commento dei Monaci Benedettini Silvestrini – clicca qui 

.

SANTO ROSARIO AUDIO    CORONCINE – MEDITAZIONI – NOVENE – PREGHIERE VARIE (Tra le quali la Liturgia delle Ore) – COMMENTI AI VANGELI – LITANIE    PREGHIERE PRINCIPALI LIBERE – PREGHIERA DOPO AVER PECCATO – PREGHIERA PER CHIEDERE LA SAPIENZA

.

Il Signore parla al cuore di ciascuno di noi, ascoltarlo significa valutare bene le situazioni in cui ci troviamo e, se lo desideriamo, viverle nella sua volontà, non dimentichiamo ciò che ci disse nel Vangelo di Giovanni…

.

Dal Vangelo di Giovanni 15,5: Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me, e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla. 

.

.

… e non dimentichiamo nemmeno di chiedere il suo aiuto, sempre se lo desideriamo.

.

(Le foto eventuali, dei personaggi, sono state prese su Google / Immagini, per cui, anche se le loro azioni sono in sintonia con l’argomento trattato, non necessariamente debbono corrispondere ai personaggi stessi di questo articolo).